FAVOLE, TESTIMONIANZE E SOLIDARIETA’. L’11 APRILE APPUNTAMENTO CON “DONA UN SORRISO” E NEW RADIO. MARCO BOCCI LA GUEST STAR!

New Radio Network scende in campo per la solidarietà ed associa il suo storico marchio ad un grande evento dove beneficenza e cultura cammineranno di pari passo. L’appuntamento è in programma per sabato 11 aprile presso l’Hotel Plaza di Caserta, sito in viale Lamberti a partire dalle ore 16. Alla presenza di illustri ospiti del mondo della medicina e dello spettacolo si alzerà il sipario sulla manifestazione “Dona un sorriso”, interamente realizzata dalla Fondazione Onlus “Medici del Sorriso”.

Obiettivo principale dell’evento è portare momenti di gioia ed allegria all’interno dei reparti di pediatria degli ospedali di Napoli, Caserta ed Aversa. Su questa scia si pone la seconda fatica editoriale della scrittrice Mariella Cortese che, dopo il sorprendente debutto de “Una Fiaba per Te”, presenterà il suo nuovo lavoro “Regala Un Sorriso” (stavolta con allegato CD ricco di sorprese…..) che sarà donato agli vari nosocomi. Ma il parterre dell’11 aprile è stracolmo come il proverbiale uomo. La Fondazione “Medici del Sorriso” ha voluto raccogliere le testimonianze di primari, dottori e chirurghi che scenderanno in campo per dare il proprio contributo e tentare di alleviare le i drammi quotidiani di tanti bambini. Ha immediatamente aderito all’iniziativa anche Anna Magri, “mamma della Terra dei Fuochi”. Il suo piccolo Riccardo morì nel 2009 a causa dei veleni e della diossina. Aveva poco meno di due anni. “Il potere di un sorriso lo conoscono tutti – dichiara il presidente Giancarlo Chidini, Presidente della Fondazione “Medici del Sorriso” – ma tante volte in alcuni contesti appare difficile riuscire a strapparne anche uno. Eppure negli ospedali, soprattutto laddove ci sono, purtroppo, i bambini è possibile sempre incontrare un viso sorridente di chi non molla. I bambini ci insegnano, spesso, che è possibile sorridere, anche nelle situazioni che a noi adulti possano apparire difficili e insostenibili. La Fondazione Medici del sorriso vuole fare questo portare il sorriso nei reparti in cui si trovano bambini, con le loro famiglie, ad affrontare malattie gravi. Le nostre attività sono mirate a realizzare progetti di supporto a chi ne ha bisogno senza troppe pretese ma, in maniera semplice. Come raccontare una fiaba…”.

Marco-Bocci1L’appuntamento “Dona un Sorriso” dell’11 aprile a Caserta vedrà, inoltre, la partecipazione di volti famosi, che hanno voluto sposare il progetto. A cominciare dai protagonisti di “Squadra Antimafia”, la fiction record di ascolti di Canale Cinque. In primis arriverà il Commissario Calcaterra, ovvero il bel Marco Bocci, seguito da Ana Caterina Morariu (di recente al cinema al fianco di Alessandro Siani in “Si accettano Miracoli”) e Dino Abbrescia, insieme a tantissimi altri nomi dello spettacolo, dello sport e della televisione. New Radio Network è media partner della manifestazione e seguirà in lungo e largo l’evento. Giovedì 9 aprile ci sarà, a partire dalle ore 18, una lunghissima anteprima all’interno di “Tutti i colori della radio”, con ospiti e collegamenti. Sabato 11 aprile, invece, postazione speciale all’interno dell’Hotel Plaza per seguire tutto l’evento in diretta con interviste, approfondimenti ed ospiti. A partire dalle ore 16, DIRETTA LIVE in compagnia di Vincenzo Lombardi, Morena Servidei e il coordinamento tecnico di Norbit Housemaster. Tutti i nostri radiascoltatori sono ovviamente invitati!!!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *