IL RITORNO DI ALESSIO CARATURO: UN NUOVO PROGETTO PER ANDARE “LONTANO LONTANO LONTANO” – AUDIOINTERVISTA E VIDEO

La produzione di Seba, la collaborazione con Mario Venuti, un viaggio attraverso le mille sfaccettature del pop. Il cantautore napoletano è pronto a presentare il suo “38° Parallelo”

Nel 2004 fu il caso discografico dell’anno. Un esempio di come le classifiche sappiano regalare le sorprese che non ti aspetti. Non eravamo ancora in epoca di super multimedialità ma, passaparola e nostalgia, fecero di lui un cantante da disco di platino, grazie alle oltre ventimila copie vendute per “Goldrake”, l’intensa cover voce & chitarra dedicata al famoso robot giapponese che arrivò sugli schermi televisivi italiani alla fine degli anni ’70.

Tredici anni dopo, Alessio Caraturo, raffinato cantautore italiano, in bilico tra la lezione di Battiato e Fossati, la leggerezza brasileira di Venoso e il new acoustic movement dei Kings of Convenience, torna sulla scena con un progetto che rappresenta una sorta di maturità artistica e professionale. Un progetto ambizioso che vuole affermare la musica d’autore come un concetto fruibile da tutti parchè la buona musica è universale. Anticipato dal singolo radiofonico “Lontano Lontano Lontano”, Alessio Caraturo, è pronto per presentare il suo secondo album, intitolato “38° Parallelo”. Un album firmato insieme al suo produttore Seba, reduce dalla collaborazione nell’ultimo album dell’amico Mario Venuti, di cui è  co-produttore e co-autore nel disco. Lo stesso Mario Venuti firma uno dei brani contenuti nell’album di Alessio. Il disco che ne esce è inteso come un viaggio, a volte intimo a volte gioioso attraverso le sfaccettature del pop, in cui si mischiano atmosfere elettroniche a quelle più classiche. Questa è la nuova veste con cui Alessio Caraturo torna sul mercato. Una carico di novità e una nuova voglia di mettersi in gioco che è stata raccontata in diretta sulle frequenze di New Radio Network, all’interno dell’appuntamento con “Fuori Programma”. Intervistato da Gigi Iazzetta, il cantautore napoletano ha presentato tutte le novità che lo riportano sulla scena musicale, ha parlato della bella amicizia, artistica e non solo, con Mario Venuti e presentato ai radioascoltatori “Lontano Lontano Lontano”, una poesia in musica, dedicata a se stesso, al bilancio di una vita, alle età della vita. Un singolo dove il videoclip evoca la canzone o forse è la canzone che evoca il videoclip, creando quelle atmosfere romantiche, malinconiche e introspettive che legano lo spettatore alle immagini che si succedono e che emozionano, a tratti commuovono. Un ritorno atteso ed ora concretizzatosi nel miglior modo possibile.
ASCOLTA L’AUDIO INTERVISTA AD ALESSIO CARATURO (CLICCA SUL PLAYER)

GUARDA IL VIDEO DI “LONTANO LONTANO LONTANO”, IL NUOVO SINGOLO DI ALESSIO CARATURO

Commenti

commenti

1 thought on “IL RITORNO DI ALESSIO CARATURO: UN NUOVO PROGETTO PER ANDARE “LONTANO LONTANO LONTANO” – AUDIOINTERVISTA E VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *