IVAN COTRONEO A NEW RADIO: “UNA GRANDE FAMIGLIA 4? TUTTI NOI AMIANO LA SERIE MA, E’ ARRIVATO IL TEMPO DELLE VALUTAZIONI”

 

ASCOLTA L’AUDIO INTERVISTA CON IVAN COTRONEO

Il regista-sceneggiatore Ivan Cotroneo: “Dopo il successo de ‘Una grande famiglia’ ritorno sul set” by Tutti I Colori Della Radio on Mixcloud

 

Scrittore, sceneggiatore, regista. Un’eccellenza della Campania. Ivan Cotroneo si gode il successo della terza serie de “Una grande famiglia“(di cui è ideatore e sceneggiatore con Stefano Bises e Monica Rametta), la fiction campione d’ascolti di RaiUno, ma non si distrae un attimo dal suo prossimo importante obiettivo: l’impegno sul set per ultimare il film, “Un bacio“, le cui riprese si stanno svolgendo in Friuli. Un’opera seconda dopo i clamorosi consensi de “La Kryptonite nella borsa” del 2011. Ospite di New Radio Network, all’interno del programma “Tutti i colori della radio“, ci racconta i segreti delle sue fiction vincenti (citiamo, tra gli altri, “Tutti pazzi per amore” e “Un’altra vita“) e tantissime anteprime a riguardo del film (in uscita a febbraio 2016) che tratterà il mondo adolescenziale e vedrà come protagonisti tre giovani attori. “Sono partito dallo spunto del mio romanzo ‘Un bacio’ – racconta il regista – perché ho riflettuto sul fatto che fosse il momento giusto per parlare di un tema forte come quello del bullismo. Ho scelto di raccontarlo da punto di vista dei ragazzi, con i loro occhi e la loro sensibilità, senza calare la mia visione del mondo di 47enne. Era il miglior modo per parlare ai ragazzi di un argomento che li tocca più da vicino di quanto spesso si rendano conto. È stato un lavoro complesso, che ha richiesto la rielaborazione del mio libro, ma mi ha portato a un risultato che mi soddisfa”. Ovviamente in questo periodo tutti gli chiedono del futuro della serie Tv interpretata da Stefania Sandrelli, Alessandro Gasmann, Gianni Cavina, Isabella Ferrari, Stefania Rocca e tanti altri bravissimi interpreti. L’happy end del 26 maggio (data della messa in onda dell’ultima puntata) sembra non lasciare spiragli favorevoli. Ma Ivan sull’eventuale quarta serie de “Una grande famiglia” ci ha risposto così….. (ascoltata l’audio dal player in alto)

servizio a cura di Vincenzo Lombardi

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *