• Il pseudo giornalismo di Giletti. L’attacco di Del MonacoIl pseudo giornalismo di Giletti. L’attacco di Del Monaco
    Giletti, che razza di giornalismo è il tuo? Le immagini del Vesuvio che erutta “Covid”, come se la città partenopea e tutta la Campania fosse una bolgia appestata, è davvero ignobile! Il programma di Giletti, domenica scorsa, ha toccato picchi di teatralità e infamia al tempo stesso. Come può un… Leggi tutto »
  • Le foto. Panchina rossa allo stadio Pinto di CasertaLe foto. Panchina rossa allo stadio Pinto di Caserta
    Da stamattina a Caserta è presente una panchina rossa allo stadio Pinto, simbolo della lotta ad ogni forma di violenza contro le donne. Il merito di questa installazione è del puglie maddalonese Clemente di Crescenzo, che da anni si allena nella palestra adiacente allo stadio con il suo team Boxic.… Leggi tutto »
  • Giappone: allarmanti i dati di suicidio, superati i decessi per Covid dall’inizio della pandemiaGiappone: allarmanti i dati di suicidio, superati i decessi per Covid dall’inizio della pandemia
    “Sembra suggerire un aumento simile o addirittura maggiore anche in altri Paesi nel prossimo futuro ” il numero di decessi per suicidi a cui si sta assistendo in Giappone, se si considera che “non abbiamo nemmeno avuto un lockdown”, ha dichiarato Michiko Ueda, professore associato presso la Waseda University di… Leggi tutto »
  • SCUOLE PRIVATE RIAPRONO NEL CASERTANO GRAZIE ALL’ORDINANZA NUMERO 90SCUOLE PRIVATE RIAPRONO NEL CASERTANO GRAZIE ALL’ORDINANZA NUMERO 90
    Caserta, scuole aperte. Si tratta delle scuole private che hanno potuto sfruttare un piccolo contenuto nell’ultima ordinanza firmata dal sindaco Carlo Marino. La numero 69, la quale da un lato si stabilisce la chiusura delle scuole per l’infanzia e delle prime classi delle elementari fino al 6 dicembre, invece le… Leggi tutto »
  • ALLERTA METEO ARANCIONE NEL CASERTANOALLERTA METEO ARANCIONE NEL CASERTANO
    Allerta meteo Arancione su tutto il Casertano, la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta su tutta la Campania a partire da mercoledì 2 dicembre dalle ore 12.00 fino alla stessa ore di giovedì 3 dicembre. Il bollettino stabilisce precipitazioni su tutto il territorio, temporali e… Leggi tutto »
  • Leu e PD: abolire IMU e tassare i grandi patrimoni. La proposta.Leu e PD: abolire IMU e tassare i grandi patrimoni. La proposta.
    Il comunicato: Con un emendamento alla manovra di bilancio, alcuni parlamentari di Leu e del PD  hanno chiesto di cancellare l’Imu e l’imposta di bollo sui conti correnti bancari e sui conti di deposito titoli per sostituirle con un’imposta progressiva “sui grandi patrimoni la cui base imponibile e’ costituita da una ricchezza… Leggi tutto »
  • Alvignano, sequestrato il canale di scarico di un caseificioAlvignano, sequestrato il canale di scarico di un caseificio
    ALVIGNANO – Sequestro avvenuto nel casertano nell’alto matesino per esse piu’ precisi ad Alvignano ecco ciò che è accaduto. Ad esser finito nel mirino di quella che è la procura di S. Maria Capua Vetere, è il caseificio Ponticorvo, ubicato nel comune di Alvignano e abbastanaza conosciuto  per la produzione di… Leggi tutto »
  • Vitulazio, scuola chiusa sino a NataleVitulazio, scuola chiusa sino a Natale
      Dopo la chiusura dei plessi scolastici nella città di Caiazzo, segue la scia  anche Vitulazio, piccola cittadina nella provincia di Caserta che chiude le scuole fino a Natale. È quanto stabilito dal sindaco Raffaele Russo con l’ordinanza numero 45, firmata qualche giorno fa, con la quale appunto si sospesnde la didattica in… Leggi tutto »
  • AGGIORNAMENTI COVID19AGGIORNAMENTI COVID19
    Caserta –  Pubblicato il nuovo bollettino dell’Asl di Caserta sull’andamento della pandemia di Coronavirus nella nostra Provincia, oggi 30 Novembre. Vengono certificati 319 nuovi positivi al covid, un solo decesso, per un totale di 284, e ben 437 persone dichiarate ufficialmente guarite. Il totale dei tamponi elaborati nelle ultime 24 ore è di 2418, mentre i positivi attualmente in corso in tutta… Leggi tutto »
  • Grazzanise, sequestro terreniGrazzanise, sequestro terreni
    Nel corso di una ricognizione aerea effettuata alcuni giorni orsono dai carabinieri del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, insieme ai forestali della stazione di Castel Volturno, sul territorio litoraneo casertano e nei comuni limitrofi, al fine di individuare gli stagni artificiali (“vasche”) già “allestiti” per la caccia illegale agli anatidi… Leggi tutto »