SANREMO…E SE DAVVERO ARRIVASSE FIORELLO? FINALE A QUATTRO TRA I GIOVANI. ASCOLTI CLAMOROSI

Per la Rai è regolare la seconda votazione in Sala Stampa. Francesco Gabbani è confermato nella sfida delle Nuove Proposte che eleggerà il vincitore. Elisa presenta il nuovo brano poi i trionfatori delle radio: Lost Frequency e JBalvin. Stasera cinque eliminazioni, poi “televoto speciale” per recuperare un Big. 

caccamo_

Ormai è successo senza fine. Difficilmente è accaduto qualcosa di simile. Ancora botto di ascolti. Regolari e costanti. Gli italiani non riescono a fare a meno di Sanremo. 10 milioni e mezzo anche per la terza serata con share al 48%. E’ la gara delle Nuove Proposte ad infiammare gli ultimi atti del Festival di Sanremo. Il pasticcio della sfida Miele-Gabbani tiene ancora banco, anche se per i vertici Rai il quadro è abbastanza chiaro. La seconda votazione della Sala Stampa è stata riconosciuta regolare e Francesco Gabbani si giocherà la finale del venerdì con Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta, Mamhood. Potrebbe finire a carte bollate, ma intanto non cambia la scaletta, anche se Carlo Conti ha invitato la siciliana Miele ad esibirsi lo stesso sul palco, ma fuori gara. Non dovrebbero esserci clamorose rivoluzioni. Mentre salgono le quotazioni per l’arrivo di Fiorello durante la finalissima, il Festival entra nel vivo. Quarta serata con l’esibizione di tutti e venti Campioni in gara e classifica definitiva. Gli ultimi cinque vanno ad un “televoto” speciale di 24 ore. Uno si salva, gli altri quattro lasceranno Sanremo. Inevitabile il toto-pronostico che inizia a scatenarsi.

scanu

Gli Stadio, dopo la vittoria nella notte delle Cover, salgono di quotazione. Iurato e Caccamo vanno forti in radio, Rocco Hunt e Clementino macinano consensi. Arisa, come da tradizione, nel novero delle favorite. Outsider Enrico Ruggeri, Francesca Michelin e Annalisa, ormai interprete raffinata. Stasera torna Elisa, 15 anni dopo il successo di “Luce e tramonti a NordEst”. Presenta il nuovo singolo e l’album in uscita a marzo. Poi le radio protagoniste con i successi del momento: JBalvin e Lost Frequency. Comicità con Enrico Brignano. Già i comici. Da sempre massacrati al Festival, quest’anno per loro piovono applausi. Virginia Raffaele, la Gialappa’s e le imitazioni superstar di Max Giusti al DopoFestival stanno mettendo d’accordo tutti.

servizio a cura di Vincenzo Lombardi – foto di Vincenzo Nicolello

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *